Dummy

FAQ ESERCENTI


Quali sono i vantaggi di essere convenzionati con Key Client?
Come posso convenzionarmi con Key Client?
A chi posso rivolgermi per richiedere l’installazione di un terminale POS?
Per quanto tempo devo conservare gli scontrini POS e le memorie di spesa?
Cosa faccio se il mio POS non funziona?
Cos’è il limite di spesa?
Come procedo per effettuare un pagamento con il POS?
Cosa devo verificare al momento del pagamento?
Cos’è il CVV?
Come posso effettuare una transazione manuale?
Quando devo richiedere l’autorizzazione al Servizio Autorizzazioni?
Come mi devo comportare se ho dei dubbi sulla transazione?
Ho ritirato una carta di Credito, cosa devo fare?
Posso verificare il mio estratto conto on line?



Quali sono i vantaggi di essere convenzionati con Key Client?
Convenzionarsi con Key Client fornisce valore aggiunto al tuo business grazie ai notevoli vantaggi che ne conseguono.
 - Aumenta il numero dei tuoi clienti e la loro spesa media. I titolari di carta infatti sono  spesso portati ad effettuare acquisti che non avrebbero portato a termine dovendo utilizzare mezzi di pagamento diversi (bancomat, assegni, contanti). La propensione alla spesa dei  titolari di carta risulta infatti essere più elevata, sia per la facilità del pagamento, sia per la possibilità di dilazionare il rimborso.
 - Riduce il rischio di insoluti (assegni falsificati o scoperti) e di pericolosa liquidità di cassa.
 - Facilita la gestione degli incassi, in quanto a fine giornata il calcolo dei totali avviene in automatico.
 - I pagamenti sono più veloci.
 - Avrai una maggiore sicurezza grazie all’utilizzo di “moneta virtuale”.
 - Ricevi l’accredito direttamente sul tuo conto corrente.
 - Maggiore attenzione alle necessità del cliente.

Come posso convenzionarmi con Key Client?
Se la tua banca è convenzionata con Key Client, puoi stipulare il contratto direttamente allo sportello. Riceverai le vetrofanie per il tuo negozio, i documenti di vendita e la stampigliatrice, se l’hai richiesta alla stipula del contratto.
Puoi scoprire se la tua banca è partner di Key Client alla sezione Informazioni Utili - Banche convenzionate.

A chi posso rivolgermi per richiedere l’installazione di un terminale POS?
Contatta la tua Banca per tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Per quanto tempo devo conservare gli scontrini POS e le memorie di spesa?
Dovrai conservare l'originale degli scontrini per 36 mesi a partire dalla data della transazione elettronica, mentre le memorie di spesa per un periodo minimo di 12 mesi dalla data dell'operazione.

Cosa faccio se il mio POS non funziona?
Puoi contattare la tua Banca per segnalare il malfunzionamento o puoi comunque effettuare la transazione utilizzando la stampigliatrice manuale (imprinter) ricordandoti di contattare il Servizio Autorizzazioni al numero 800 821001 se la cifra richiesta supera il tuo limite di spesa.

Cos’è il limite di spesa?
Quando hai stipulato il contratto con la tua Banca per convenzionarti con Key Client, avrete sicuramente pattuito un limite di spesa, oltre il quale, solamente per le operazioni manuali con imprinter, è necessario richiedere un’autorizzazione al Servizio Autorizzazioni.

Come procedo per effettuare un pagamento con il POS?
Devi strisciare la carta nella fessura del POS, con la banda magnetica nel verso indicato sul terminale. Dopo aver effettuato le opportune verifiche e controllato il buon fine dell’operazione, dovrai far firmare lo scontrino al cliente. 

Cosa devo verificare al momento del pagamento?
Verifica che il numero riportato sulla carta coincida con quello che compare sullo scontrino POS, che la carta sia in corso di validità e che la firma apposta sul documento di vendita sia uguale a quella riportata sul retro della carta. In caso di dubbi, mettiti in contatto con il Servizio Autorizzazioni.

Cos’è il CVV?
È un numero di sicurezza di tre cifre che puoi trovare sul retro della carta, dove viene apposta la firma, preceduto dagli ultimi quattro numeri della carta.

Come posso effettuare una transazione manuale?
Dovrai inserire la carta e il documento di vendita negli appositi spazi indicati sull’imprinter e strisciare il rullo affinchè i dati dell’esercizio e quelli della carta rimangano impressi sul documento di vendita. Quest’ultimo andrà poi compilato inserendo la data, l’importo e l’eventuale codice autorizzativo fornito dal Servizio Autorizzazioni, se la cifra supera il limite di spesa pattuito, e dovrà essere firmato dal cliente. Il documento è composto da tre copie: una rimane a te, una la dovrai consegnare al cliente, mentre l’originale lo dovrai inserire nell’apposita busta riepilogativa e spedirlo a:
 Key Client
Ufficio Apertura Corriere
Via Marcello Nizzoli, 8
20147 Milano

Quando devo richiedere l’autorizzazione al Servizio Autorizzazioni?
Quando il tuo POS non è funzionante, quando ti viene richiesto dal terminale POS oppure quando la carta è danneggiata o smagnetizzata. Inoltre, se sorgono dei sospetti sulla transazione, dovrai contattare immediatamente il Servizio Autorizzazioni e richiedere un “Codice 10”. 
 

Come mi devo comportare se ho dei dubbi sulla transazione?
Contatta subito il Servizio Autorizzazioni e richiedi un’autorizzazione con “Codice 10” e segui le indicazioni dell’operatore. In questo modo sarà verificata l’autenticità della carta e l’identità del titolare.
In ogni caso, ricorda che hai facoltà di richiedere un documento d’identità al titolare della carta. 

Ho ritirato una carta di Credito, cosa devo fare?
Quando ritiri una carta di Credito in seguito alla segnalazione di ritiro carta ottenuta dal POS o dal Servizio Autorizzazioni hai diritto ad un premio in denaro di Euro 77,50 che verrà corrisposto tramite assegno bancario
Dovrai spedire la richiesta del premio indicando il codice esercente, l'insegna, l'indirizzo e nome, indirizzo e codice fiscale di chi ha ritirato la tessera, insieme alla carta Visa o Mastercard tagliata in due, a:
Key Client
Ufficio Apertura Corriere
Via Marcello Nizzoli, 8
20147 Milano

Posso verificare il mio estratto conto on line?
Certo, con il Servizio Online Esercenti, hai la possibilità di visualizzare gli ultimi sei mesi di transato quando desideri e in tutta sicurezza.

Login
Area Accesso Esercenti  

Username

Password
 Sei un esercente ?    Registrati...
 Dimenticato User e Password?