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Recurring payments

Recurring Payments (Gestione Pagamenti Ricorrenti)

Nell’ambito dei servizi alle aziende, Key Client  è oggi l’unico operatore sul mercato in grado di garantire la gestione completa dei pagamenti ricorrenti, integrando i servizi di back office e di front office su una piattaforma modulare che consente di personalizzare il servizio sulla base delle specifiche esigenze di ogni azienda.

 

Il servizio proposto da Key Client consiste nella gestione di elevati volumi di addebiti ricorrenti su carte di credito o conto corrente, sia di importo fisso, sia di importo variabile (canoni di abbonamento fisso, pagamenti a consumo, tariffazione di servizi pubblici).

 

La nostra piattaforma IT è in grado di ricevere e archiviare i dati anagrafici del cliente finale, gestire l'allineamento archivi e le richieste di autorizzazione, verificare le domiciliazioni - siano esse bancarie o su carte di credito - gestendo gli eventuali dinieghi da parte degli istituti di credito, e di affrontare efficacemente anche gli eventuali casi di insolvenza.

 

La gamma di servizi disponibili copre l’intera filiera delle attività precedenti e successive alla gestione di addebiti ricorrenti verso i clienti, con la possibilità per l’azienda di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

 

  scarica la scheda del servizio

 

I VANTAGGI PER LE AZIENDE

 

Vantaggi per chi sceglie i servizi base

>      Risparmio di tempo e denaro

        L’Azienda evita investimenti in hardware e software, grazie al completo outsourcing del servizio e all’utilizzo di piattaforme tecnologiche specializzate nella gestione di pagamenti ricorrenti, che garantiscono un considerevole risparmio nei tempi  e  nei costi di gestione dei flussi di fatturazione

 

>      Razionalizzazione delle attività

        L’Azienda può impiegare le proprie risorse nelle attività “core”, affidando a un unico operatore qualificato l’intero processo connesso ai pagamenti ricorrenti, con la garanzia di ottenere i migliori risultati possibili. Key Client infatti:

         >  gestisce i flussi di pagamento inviati a issuer/acquirer e banche e le risposte negative

         >  manutiene e aggiorna costantemente le anagrafiche dei clienti

         >  anticipa la verifica del buon esito delle domiciliazioni su carta di credito e conto corrente ad una fase precedente alla fatturazione periodica effettiva

 

>      Flessibilità e rapidità di gestione strumenti

        La gestione in un’unica piattaforma  di diversi strumenti di pagamento consente di modificare lo strumento in modo rapido, senza particolari impatti  operativi per l’Azienda stessa (ad es. da carta prepagata  a carta di credito o RID)

 

>      Sicurezza e compliance della piattaforma tecnologica

        Le nostre piattaforme tecnologiche, specializzate nella gestione di pagamenti ricorrenti, rispondono ai requisiti normativi e di sicurezza richiesti dal mercato dei pagamenti:

        - certificazione PCI DSS, perché le piattaforme sono conformi alle regole della “Payment Card Industry Data Security Standard” per la gestione sicura dei dati sensibili dei Titolari delle carte di credito, in particolare il PAN (Primary account number), sia lato piattaforma che lato canale di trasmissione dei flussi informativi da e verso l’Azienda

        - conformità agli standard normativi CBI (Corporate Banking Interbancario) stabiliti dal Sistema Bancario per gli addebiti RID

 

>       Sicurezza e compliance del merchant

        - La nostra piattaforma di gestione dei pagamenti con carta di credito permette all’Azienda di non archiviare il PAN delle carte

        - L’Azienda non ha più la necessità di adeguarsi agli standard di sicurezza dei dati (Data Security Standard) dettati dalla PCI  per le Aziende che archiviano dati sensibili (PAN).

 

Vantaggi per chi sceglie il servizio completo

>      Cura della relazione con il Cliente finale

        Key Client gestisce il contatto col cliente finale tramite operatori qualificati nella gestione delle problematiche connesse ai servizi di pagamento elettronico

 

>       Servizio personalizzato e Reporting

         - L’Azienda ha la possibilità di personalizzare le logiche di comunicazione e di contatto relative a tutte le verifiche su dati anagrafici e di pagamento

         - l’Azienda ha a disposizione un set di report che permettono il controllo puntuale delle attività svolte

 

>       Miglioramento della performance di recupero insoluto

         - La gestione dell’evento attraverso il contatto con il cliente finale consente una rapida soluzione dell’insoluto, con risparmio di tempo e con maggiore recupero di redditività

         - Flessibilità nella scelta dello strumento di pagamento alternativo (Carta di Credito e RID)

 

>       Livelli di servizio (SLA) e dimensionamento del team 

         - Possibilità di fissare SLA “misurabili”, a garanzia della qualità ed efficienza del servizio

         - Dimensionamento del team flessibile, per gestire in maniera dinamica “picchi” di attività

 
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La certificazione PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard)
rappresenta lo standard di sicurezza per la protezione dei dati dei Titolari di carte di credito
per la prevenzione delle frodi.
Da fine 2007 l'ottemperanza alle norme PCI - create fra gli altri da American Express, VISA International, MasterCard Worldwide, JCB - è obbligatoria per tutte le organizzazioni
che accettano pagamenti con carte di credito in particolare per le vendite a distanza.

 

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